CENTRO REVISIONI AUTO

L’officina A.P. E. Elettrauto di Firenze è un centro revisioni auto con regolare autorizzazione concessa dagli uffici della motorizzazione. Al termine del controllo, il personale stampa un’etichetta adesiva da applicare sul libretto di circolazione dell’automobile.

 

Tempi e modalità

Il Codice della Strada stabilisce che tutti i veicoli a motore debbano essere sottoposti a controlli periodici per mantenere sempre alto il livello di funzionalità delle vetture e contenere i livelli di inquinamento. La prima revisione obbligatoria va effettuata entro quattro anni dall’immatricolazione, dopodiché la scadenza diventa biennale. L'unica indicazione riguarda il mese di esecuzione che deve essere lo stesso dell’ultima revisione. Lo staff del centro revisioni auto A.P. E. Elettrauto segue i clienti fornendo utili delucidazioni e indicazioni riguardo gli adempimenti, le documentazioni e la tempistica.

 

Fasi della revisione e bollino blu

Il personale dell’officina verifica lo stato del sistema frenante, dello sterzo, delle luci, dei riflettori, del circuito elettrico, degli pneumatici, delle sospensioni, del telaio e di tutti gli altri accessori. Infine, si procede all’analisi dei gas di scarico, che devono essere mantenuti entro un certo limite stabilito dalla legge. Al termine di quest’ultima fase, si rilascia il bollino blu della validità di 12 mesi da apporre in maniera ben visibile sulla vettura.

Share by: